venerdì 26 febbraio 2010

Scherma Storica Verona si presenta


Stasera è "la Grande Sera"

Finalmente possiamo con orgoglio presentare l'Associazione Scherma Storica Verona.
L'evento si svolgerà nel cuore di Verona, all'interno di quel tesoro di storia e cultura che è Castelvecchio. A presenziare ci saranno come graditi ospiti i rappresentanti delle più importanti istituzioni di scherma. Ma soprattutto amici e sostenitori e probabilmente futuri leali avversari.

L'Associazione Scherma Storica Verona nasce dall'incontro dell'Ordine delle Lame Scaligere, sala d'arme di scherma medioevale, con l'Accademia Cangrande della Scala, sala d'arme di scherma rinascimentale. L'obiettivo è quello di confrontare e le reciproche esperienze per potersi inserire a pieno titolo nelle nuove discipline di combattimento di scherma storica agonistica, con il più ampio bagaglio tecnico e culturale.

Noi fondatori siamo fiduciosi di questo primo passo e molto emozionati per stasera!

Valete

Scalda

1 commento:

  1. Questo 2010 si presenta davvero proficuo per la Scherma. Sono passati anni con incomprensioni, intenzioni non condivise e conseguenti separazioni, anni in cui i pentoloni da sabbath di chi davvero crede in questo sport si riempivano.. e ribollivano.. finchè quest'anno, finalmente, dall'ombra dei noccioli di varie lande sono emerse (scoppiate direi) proposte, idee, riportando la voglia di lottare, di riunirsi, di ricreare un percorso più comune. Dall'ADS, agli incontri a tavolino di chi finora non si è mai sentito parte della FIS, a questa nuova nata Scherma Storica Verona.
    Orsù, dunque, al lavoro!

    Auguro di cuore che questa nuova associazione possa portare un valido contributo a questo Sport, e soprattutto auguro che le incomprensioni che ovviamente si incontreranno non si concludano come si sono concluse quelle incontrate fin d'ora.

    Congratulazioni!

    RispondiElimina