Pertanto complimenti a:
Nicola che diviene Scudiero
Andrea che assurge al grado di Allievo
Carlo Alberto che si fregerà del grado di Allievo
Lara che si innalza al grado di Allievo
Riccardo che può gloriarsi del grado di Allievo
Ogni sfidante dovrà eleggere un proprio rappresentante*, che farà anche le veci di testimone per la partita d’onore.
Ogni sfidante dovrà redigere il proprio cartello di sfida ove indicherà il proprio nome, il nome del rappresentante da lui scelto e in maggior conto l’offesa subita.
Il cartello di sfida dovrà essere recapitato dal rappresentante nominato onde chiedere riparazione.
Lo sfidato non ha modo alcuno per sottrarsi alla sfida lanciatagli, salvo impedimenti dovuti a cause di forza maggiore o ritenersi tacciato di ignominia per l‘intera durata della propria esistenza. Egli dovrà dunque rispondere al cartello di sfida nominando a sua volta un rappresentate che testimoni il giorno del duello.
"Yasuda Ukyo fece il seguente commento a proposito dell'ultimo bicchiere di sakè che si offre: Solo la fine delle cose è importante. La vita dovrebbe rispecchiare sempre questo insegnamento. Quando gli ospiti se ne vanno, è importante congedarsi a malincuore, altrimenti si rischia di sembrare stanchi e tutto il piacere della giornata viene meno. I nostri rapporti con gli altri devono essere improntati alla gioia. Si deve sempre dare l'impressione che ogni incontro sia molto importante. Questo è possibile con un po' di attenzione. "