Ieri sera si è percepita un po' di stanchezza nell'aria.
Pochi i presenti, un maestro che arriva esausto e in ritardo.
Niente musica, molto silenzio.
Solo lo struscio dei piedi nell'eterno esercizio di accrescere e decrescere.
Un po' di malinconia.
La musica allegra sarà per un'altra volta.
giovedì 30 settembre 2010
martedì 28 settembre 2010
Ritorno da Pavia

La giornata di Domenica si è svolta all'insegna della sfida a filo di lama Verona-Pavia. Il Magistro Cristiani in arte Osso ci ha ospitato con grande magnanimità all'interno dello stupendo castello sforzesco in centro a Pavia
Gli assalti si sono svolti sotto la direzione dell'esimio Maestro Giovanni Rapisardi che per l'occasione ha vestito i panni dell'arbitro. Si sono così svolti gli assalti singoli di spada e rotella e spada e brocchiero tra gli atleti pavesi e veronesi per la difesa del proprio onore cittadino.
La grande vittoria è stata quella di incontrarci per misurarci sul campo.
Per dovere di cronaca va detto che Verona batte Pavia e Andrea Venco risulta miglior schermidore avendo il minor numero di colpi subiti.
mercoledì 22 settembre 2010
rispolveriam le armi e cantiam l'all'arme

Togliamo la polvere da armi e divise, si torna nuovamente a dar di scherma. Condivideremo stasera nelle due ore di lezione delle lunghe passeggiate.
Di poi, spada alla mano che domenica alcune delle Lame Scaligere saran di nuovo chiamate all'assalto in quel di Pavia. Così scioglieremo un po' i muscoli intorpiditi e le articolazioni impigrite. E avanti che molto c'è ancora da fare!
mercoledì 15 settembre 2010
Si ricomincia
Messeri, i pesanti battenti della Scuola della Chimera si schiuderanno stasera per l'inizio del nuovo anno.
Stasera si ritroveranno vecchie facce conosciuto e forse qualche viso sconosciuto, ma l'avventura inizia, oliate le spade e scaldate i muscoli, si comincia!
Valete
Scalda
foto originale
Iscriviti a:
Post (Atom)